21 NUOVI VOLONTARI HANNO CONSEGUITO L’ATTESTATO REGIONALE DI SOCCORRITORI DI I LIVELLO

Sono 21 i nuovi volontari della Misericordia di Campobello di Licata che hanno superato l’esame finale del corso in tecniche di primo soccorso di 1° livello rilasciato, ai sensi del decreto dall’assessorato regionale alla salute n. 1604.

I volontari, nella giornata di venerdì scorso, alla presenza del delegato dell’assessore alla salute Regione Siciliana e del Coordinatore infermieristico della centrale operativa del 118 di Caltanissetta, si sono cimentati nell’esame teorico- pratico, conseguendo l’attestato regionale. Intanto la Confraternita di Misericordia nei prossimi giorni darà l’avvio ad un nuovo corso di 1° livello, mentre tutti i volontari già in possesso del livello base potranno iscriversi al 2° livello al fine di acquisire conoscenze e competenze sempre qualificate.

La formazione è stata sempre il nostro fiore all’occhiello, ha commentato Salvino Montaperto Direttore dei corsi di formazione. Nei prossimi giorni la Misericordia annuncerà importanti novità in termine di gestione di nuovi servizi nel campo dell’emergenza sanitaria. A tal proposito Carmelo Gatì, esperto autista soccorritore, è stato incaricato dal magistrato dell’associazione di coordinare e organizzare i volontari che saranno inseriti in questa nuova veste che la Misericordia potrebbe indossare prossimamente.