I VOLONTARI DELLA MISERICORDIA RICEVONO L’ENCOMIO DAL SINDACO

I mesi appena trascorsi hanno visto la comunità di Campobello di Licata affrontare la grave pandemia mondiale causata dalla diffusione del virus COVID-19.
Sono stati momenti estremamente difficili, caratterizzati da paura, prudenza, ma anche da tantissimi esempi di coraggio, dedizione, generosità, spirito di sacrificio e senso del dovere.
In questa circostanza difficile che abbiamo vissuto nei mesi passati, la grandezza d’animo di voi concittadini, il coraggio e l’altruismo di volontari e forze dell’ordine, l’efficienza di operatori territoriali che hanno creato delle sinergie incredibili, ci hanno permesso di andare avanti con unione e caparbietà ed affrontare le problematiche che si presentavano.
In questi giorni il Sindaco Giovanni Picone, assieme all’Amministrazione comunale, hanno deciso di encomiare e dare il giusto riconoscimento a nome di tutta la Città di Campobello di Licata a coloro che sono stati in prima linea nei mesi scorsi, per aver operato durante l’emergenza con grande competenza, abnegazione, senso del dovere, garantendo la presenza sul territorio comunale, anteponendo la tutela della salute pubblica alla propria incolumità.
Questo riconoscimento vuole essere un formale ringraziamento per l’efficienza, la dedizione, la capacità e lo spirito di sacrificio, ma soprattutto il grande senso di appartenenza messo in campo ogni giorno.
Un encomio particolare va ai volontari della Misericordia che, assieme a Salvino Montaperto, coordinatore delle associazioni di volontariato del centro operativo comunale, hanno reso un impareggiabile servizio alla collettività durante un periodo estremamente grave, lavorando senza sosta, attivandosi in aiuto delle persone bisognose, sempre pronti a supportare e soccorrere con energia e spirito di servizio encomiabili.