Chi siamo

chisiamoLa Misericordia di Campobello di Licata é un’Associazione di Volontariato senza scopo di lucro, che si occupa di Primo Soccorso e Trasporto Sanitario.

E’ stata costituita il cinque di Febbraio del 1997, é regolarmente iscritta nel Registro Generale delle Organizzazioni di Volontariato con D.A. n° 215/ GR XIII A.A.S.S. del 18/ 03/1999 nelle sez. A- C, ed è costituita da circa 100 iscritti. Dal 1997 a tutt’oggi la Misericordia di Campobello di Licata è stata impegnata sia nel campo socio sanitario sia nelle attivita’ socio ricreative.Tra le attivita’ più importanti svolti dall’ Associazione spicca il Trasporto Sanitario con Ambulanza. Detto servizio, iniziato a Maggio del 1999, si è rivelato di grande importanza sia per la nostra cittadinanza sia per gli abitanti dei comuni limitrofi.

Difatti, dal maggio del 1999 ad oggi, la Misericordia ha eseguito centinaia di servizi di Trasporto Sanitario impegnandosi a portare avanti altri progetti come:

– Il sevizio di trasporto disabili e postazione mobile di assistenza sanitaria attivato in occasione della commemorazione dei defunti ;

– Giornata di Prevenzione;

Immagine anteprima YouTube

– Organizzazione di Giornate di Solidarietà con distribuzioni di giocattoli ai bambini delle famiglie meno abbienti di Campobello di Licata;

La misericordia di Campobello di Licata è stata un punto di riferimento per la formazione del personale, organizzando corsi di I° livello sulle ” Tecniche di primo soccorso e trasporto sanitario ” aperto a tutti.