GIOVANNI BRUNETTO E CARMELO GATI’ ISTRUTTORI CONFEDERALI DI GUIDA IN EMERGENZA

IMG-20140404-WA0002Continua con impegno assiduo il percorso formativo dei volontari della Misericordia di Campobello di Licata, infatti, a seguito della partecipazione al meeting regionale delle Misericordie, svoltosi a Campofelice di Roccella, i volontari Giovanni Brunetto e Carmelo Gatì hanno partecipato al corso di formazione per “istruttore autista soccorritore”.

L’importante corso, organizzato dalla Confederazione Nazionale, ha visto la partecipazione di 20 iscritti provenienti da tutta Italia. Il percorso formativo, che continuamente interessano i nostri volontari. Seppur volontari, la preparazione e le qualità professionali devono essere sempre al top.

La formazione, in tutti i campi dove i nostri volontari sono impegnati, così come riconosciuto in tutte le sedi istituzionali, è stata e sarà sempre il nostro fiore all’occhiello. Il brevetto di istruttore autista, conseguito dai volontari Brunetto e Gatì, anche se per quest’ultimo si tratta di un retraining in quanto già in possesso dell’abilitazione di istruttore da parecchi anni rilasciato dall’università di Firenze, oltre che un arricchimento del loro bagaglio formativo, sarà utile per la crescita dei volontari impegnati nel soccorso sanitario e sociale non solo della nostra associazione, ma anche di coloro che fanno parte di altre Misericordie del coordinamento zonale di Agrigento.