17 ANNI MA NON LI DIMOSTRA: 5 FEBBRAIO 1997-5 FEBBRAIO 2014

Torta 17 anniversrasioLa Confraternita Misericordia di Campobello di Licata ha festeggiato sabato scorso il 17° anniversario dalla costituzione, avvenuta il 5 febbraio del 1997. Per l’occasione i volontari, assieme alle famiglie, hanno partecipato alla Santa Messa celebrata da Don Francesco Burgio nella chiesa di Lourdes, alla presenza di numerosi fedeli. I canti della Messa sono stati animati da alcuni componenti del coro musicale “ Alma Laetitia Cantorum “, che hanno voluto condividere la giornata di festa, mentre i volontari hanno animato la liturgia. Durante l’offertorio i volontari hanno portando in dono anche la divisa della Misericordia. Alla funzione erano presenti anche il sindaco Gianni Picone, l’assessore Santina Accascio e il vice-comandante della Polizia Municipale Angelo La Mattina.

Il Governatore Carmelo Vaccaro, prima della benedizione, ha reso edotto i presenti del motivo della presenza in Chiesa di tanti volontari in divisa, facendo un breve excursus delle attività svolte dell’associazione nel tempo e delle attività in itinere. Infine ha voluto ringraziare i confratelli presenti per il loro prezioso operato, con il motto delle Misericordie “ Che Iddio ve ne renda merito. Successivamente la festa è continuata nei locali della sede, con il taglio della torta e del tradizionale brindisi augurale.