Cerimonia Funebre per la sepoltura di dieci migranti annegati a Lampedusa

immigratiMartedì 15 ottobre alle ore 17.00, nell’area posta dietro la cappella del Cimitero Comunale si svolgerà, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, la cerimonia funebre per dieci delle 360 vittime della tragedia avvenuta il 3 ottobre nelle acque antistanti l’isola di Lampedusa. I dieci migranti, identificati solamente da un numero, troveranno la loro ultima dimora a Campobello.

L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza, le parrocchie e le associazioni presenti nel territorio nonché tutti coloro che vogliono esprimere pietà verso queste vittime della disperazione, della fame e della guerra, a partecipare alla cerimonia di domani pomeriggio, la cui Santa Messa sarà concelebrata dai sacerdoti di Campobello.

Le dieci bare, arrivate il 14 mattina, si trovano all’interno della chiesa del cimitero. Durante la cerimonia di domani saranno posati sulle dieci bare dei cuscini di fiori donati da varie associazioni, tra cui la Misericordia di Campobello.