PRESENTATO IL SERVIZIO DI ECCEDENZA DEL 118

E’ stato presentato alla cittadinanza, nella serata di giovedì, il nuovo servizio di eccedenza 118 della Misericordia di Campobello di Licata, alla presenza delle massime autorità locali. Già con le disponibilità date in questa settimana, ha sottolineato Carmelo Gatì, coordinatore del servizio, la centrale operativa ha attivato per ben cinque volte i volontari e l’ambulanza della Misericordia di Campobello di cui alcuni per codice giallo e uno rosso.

 Nelle prossime settimane, disponibilità permettendo, tenteremo anche di attivare la disponibilità nelle ore serali e notturne, ha continuato Francesco Rizzo, volontario esperto dell’associazione.

Intanto Salvino Montaperto ha voluto chiarire e ribadire che il cittadino deve sempre rivolgersi al numero unico dell’emergenza 118, per gli interventi di urgenza ed emergenza, e sarà la centrale operativa, qualora lo ritenesse necessario, attivare i volontari della Misericordia.

La Misericordia, infine, è in attesa dell’esito della giuria del concorso nazionale a cui ha partecipato con il progetto “Nonni Felici” e qualora sarà finanziato darà un importante servizio domiciliare in favore degli anziani.