GIUSEPPE CASUCCIO NUOVO FORMATORE ACCREDITATO PER IL SCN

21988_10205610884503976_1041999123091913105_nLa Misericordia di Campobello di Licata, nell’ambito della gestione dei progetti di Servizio Civile Nazionale, si arricchisce di un’altra importante figura professionale formata e accreditata presso il Ministero delle politiche giovanili.

Infatti, il vice governatore Giuseppe Casuccio, ha partecipato ai tre giorni di formazione tenutisi a Regalbuto, insieme ad altri volontari provenienti da tutta la Sicilia. Lo stesso  ha acquisito il titolo di  “Formatore Accreditato” presso il ministero. Tale figura è necessaria per la formazione generale dei volontari in servizio, ha dichiarato Carmelo Mistretta, Responsabile Locale Ente Accreditato, che rappresenta  il progetto in rete di servizio civile “Prendersi per mano 2014”, e che attualmente si sta svolgendo con l’impiego di circa 50 volontari nelle Misericordie di Campobello di Licata, Siculiana, Palma di Montechiaro, Realmente, San Biagio Platani e Alessandria della Rocca.

Con l’accreditamento di Giuseppe Casuccio come formatore, possiamo garantire ai volontari anche l’esperienza personale della qualifica che riveste di Infermiere di area critica. Conclude Carmelo Mistretta che con  la nuova figura di formatore la Misericordia di Campobello e le Misericordie dell’interland  completano la dotazione professionale da inserire e utilizzare nei progetti di servizio civile sia in itinere che quelli finanziati successivamente.