FORMA T. A SAN GIOVANNI LA PUNTA
E’ arrivato in Sicilia lo staff confederale e i formatori del “Forma.T” il Campus di formazione territoriale promosso dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.
L’appuntamento con la formazione è avvenuto lo scorso weekend, dal 18 al 20 settembre a San Giovanni La Punta (CT), dove si sono ritrovati 288 partecipanti, provenienti dalle Misericordie di tutta la Sicilia.
Tre giorni di formazione che hanno toccato diverse discipline: Formatori Soccorritori, Istruttori Autisti, DOC (dirigenti operatori comunità), Istruttori Blsd Irc-Com, Servizio Civile, Gestione Amministrativa. Per quanto riguarda la Protezione Civile, sono stati effettuati i corsi di Istruttori di Protezione Civile e quello “SOM” (Sala Operativa).
Anche la Misericordia di Campobello di Licata ha partecipato ai corsi con alcuni suoi volontari (nella foto) che hanno ottenuto diverse abilitazioni nel campo del servizio civile, della gestione amministrativa e dei dirigenti di operatori di comunità.
Carmelo Mistretta, Alessia Seggio e Alessia Terranova servizio Civile, Eugenio Scicolone gestione amministrativa, Carmelo vaccaro e Antonella Firrone dirigenti di operatori di comunità.