GRANDE PARTECIPAZIONE AL 2° MEETING DELLE MISERICORDIE DI SICILIA

DSCF1602Si è concluso con una grande partecipazione di volontari il 2° Meeting delle Misericordie della Sicilia. L’evento, svoltosi nell’arco di tre giorni a Campofelice di Roccella, ha visto la presenza di circa 1000 volontari provenienti da tutte le province della Sicilia. Durante le giornate i volontari hanno partecipato ai vari corsi di aggiornamento con verifiche finali.
All’evento hanno partecipato anche i quadri nazionali quali il presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie Roberto Trucchi, i consiglieri nazionali Ugo Bellini, Giovanni D’Angelo e Salvino Montaperto, il presidente della Conferenza Regionale Santino Mondello e il responsabile nazionale per il Servizio Civile Israel De Vito.
Il meeting ha avuto il clou la domenica mattina con la celebrazione della Santa Messa officiata dal Cardinale di Palermo Paolo Romeo.
Prima della Messa si è esibita la banda musicale della Misericordia di Palma di Montechiaro che ha allietato i presenti con delle allegre marce.
Nutrita la presenza della Misericordia di Campobello con al capo il governatore Carmelo Vaccaro.
Prossimo appuntamento a Roma all’incontro particolare delle Misericordie d’Italia con Papa Francesco.
L’incontro con il Santo Padre si terrà a Roma, in Piazza San Pietro, nella mattinata di Sabato 14 Giugno 2014. Una data particolarmente significativa per le Misericordie: si celebra infatti la Giornata Mondiale del Donatore di  Sangue. Inoltre, fu proprio il 14 Giugno del 1986 che Papa Giovanni Paolo II affidò al movimento la famosa “consegna” di essere “promotori e fautori della civiltà dell’amore, testimoni infaticabili della cultura della carità”.